[Cinquanta Sfumature di Bianco]
la festa con gli amici
Scritto da Elena il 26 April 2016 / 0 COMMENTI
Matrimonio divertente? 7 consigli per realizzarlo

Quando chiedo ai futuri sposi: “Cosa non vorreste mai che succedesse al vostro matrimonio?”. Nove volte su dieci mi rispondono: “Che gli invitati si annoino, che sia una festa barbosa! vogliamo che sia un matrimonio divertente!”

matrimonio divertente

Premesso che, molto spesso la riuscita di un ricevimento dipende dall’affiatamento tra amici, sposi e famigliari (e qualche volta anche dal giusto mix di alcool…), ecco alcuni consigli per coinvolgere gli invitati, non farli annoiare, rendere davvero il vostro matrimonio divertente:

CONSIGLI PER NON FARE ANNOIARE I TUOI INVITATI E RENDERE IL MATRIMONIO DIVERTENTE

  1. inserire durante il ricevimento una sorpresa, che può essere un vero e proprio spettacolo, oppure il lancio di palloncini luminosi, o trasformare gli invitati in una sorta di scenografia vivente per il taglio della torta… fino a cose estreme come mettere in scena un flash mob!
  2. coinvolgerli in una attività facile e divertente rivolta agli sposi. L’esempio più classico è il guest book ospiti (e qui trovate tante idee per realizzarne di originali e divertenti) o la capsula del tempo.
  3. dare agli invitati la possibilità di “lasciare un segno”, di mettere il proprio tocco personale, ad esempio allestendo un set fotografico particolare in cui loro possono decidere che foto realizzare, che messaggi mandare agli sposi, in che modo sorprenderli.
  4. far sì che il tanto temuto momento degli scherzi, sia davvero divertente per tutti gli invitati e non solo per quelli che l’hanno organizzato o lo riescono a vedere! (qui trovate i nostri consigli per scherzi belli e divertenti) … e perchè non farne uno da parte degli sposi per gli invitati???
  5. gratificare gli invitati con tante piccole cortesie, che si svelano man mano che il ricevimento procede e che lasciano gli ospiti piacevolmente sopresi (fare dono di un particolare set cortesia, allestire una bella e ricca confettata, …). Trovate qui alcune idee!
  6. scegliere con cura la musica per la festa: solo voi conoscete i vostri invitati ed è in vostro potere trovare il giusto mix di canzoni e generi musicali per coinvolgere tutti! (come scegliere la musica? leggete qui e qui!)
  7. dare agli invitati qualcosa di personale, insolito e che possano utilizzare subito, durante la festa: ad esempio fare un tattoo bar, con tanti tatuaggi temporanei! o avere a disposizione durante la festa un artista che fa ritratti/caricature/silhouettes, o ancora mettere a disposizione accessori (cappelli, occhiali da sole, braccialetti starlight, infradito, …) per godersi ancora di più la festa!

matrimonio divertente

In sintesi

Sarà un matrimonio divertente quanto più gli ospiti si sentiranno partecipi, in qualche modo protagonisti con voi della giornata, coccolati, chiamati a dare il loro contributo personale e non semplici spettatori del vostro ricevimento!

Cosa ne dite?

PS: in questo elenco non ho inserito attività da “villaggio vacanze”, tipo balli di gruppo, karaoke, giochi o animazioni particolari, perchè nella maggior parte dei casi risultano attività un po’ invadenti a cui non tutti gradiscono partecipare. Ma SOLO VOI SPOSI sapete se invece i vostri invitati possono apprezzare questo tipo di intrattenimento!

matrimonio divertente

 

Tags: , , , ,

Commenti
Lascia un commento