[Cinquanta Sfumature di Bianco]
Scritto da Mother Queen il 17 October 2016 / 0 COMMENTI
5 consigli su cosa indossare da invitata a nozze

Sei invitata a quattro o cinque matrimoni?

Il dubbio è sempre lo stesso: ‘Cosa mi metto?’ Anche se tra gli invitati non ci sono le stesse persone, i social raccontano tutto a tutti. Quindi è da escludere la possibilità di comperare un solo outfit e riciclarlo per cinque o sei volte. E’ d’altra parte anche da escludere la soluzione di comprarsi tutto nuovo ogni volta, incluse scarpe, borsa e bigiotteria.

Quindi? dipende tutto dalla motivazione! I matrimoni sono tra le occasioni di incontro più efficaci: ciascun partecipante resta dalle 8 alle 10 ore in un microcosmo di individui, condividendo con loro un’esperienza esclusiva che, se opportunamente giocata, può mostrare risvolti interessanti. Ancora più interessanti se sei single e/o in cerca di impiego.

Spinta dalla mia celeberrima indole romantica, condivido qui alcune riflessioni e consigli infallibili

Fai un’analisi: tra gli invitati ci sono…

  1.  i capi/clienti degli sposi?
  2. i compagni di università dell’overseas in California?
  3. solo gli amici più cari degli sposi?
  4. un fratello degli sposi, che fa il ricercatore in Giappone?
  5. i parenti più stretti degli sposi (tu ci sei in quanto quasi di famiglia)?

Caso 1:

Ti consiglio di investire una cifra sostanziosa: prendi in considerazione il “full optional” con abito, accessori, bijoux, acconciatura e trucco. Adeguatamente posizionata a tavola, hai la possibilità di bruciare le tappe. Ti sconsiglio di inserire in borsa una copia del curriculum, ma studia meglio che puoi l’oggetto societario, l’andamento del mercato e le tendenze tecnologiche dell’azienda in questione. Ti divertirai pochissimo, ma l’appuntamento a un colloquio di lavoro è quasi assicurato!

Caso 2:

Investimento suggerito in abito e accessori: bassissimo. Qualcosa di carino nell’armadio lo trovi di sicuro. Gli americani non hanno molto interesse per la moda e ti apprezzeranno molto di più se sei sportiva e simpatica. Preoccupati invece della tua pedicure: per far vedere che sei una di loro, dovrai toglierti le  scarpe e camminare sull’erba come se fossi a Venice Beach. Soprattutto, passa dal dentista per un bello sbiancamento: gli americani faticano a capire come mai i denti degli europei non risplendono di luce propria come i loro.  Qualche nozione di baseball e di fanta-football ti può essere utile. Riguardati le strisce dei Simpson. Ti dovrai impegnare un po’, ma ne vale la pena.

Caso 3:

Si rende necessaria breve indagine su stato civile e posizione sociale degli amici dello sposo. Ti sconsiglio di richiedere le loro dichiarazione dei redditi, ma è lecito informarsi su nomi e cognomi per svolgere una ricerca su Linkedin. L’esito della ricerca ti dirà quanto devi investire e su quale brand – da Zara in su -. Ti divertirai molto se sarai aperta a socializzare: fare nuove conoscenze è una delle cose che rende più felici, indipendentemente dal posizionamento fiscale dei tuoi nuovi amici.

Caso 4:

Chi torna  al paesello da una vita all’estero sicuramente ha nostalgia di casa, delle sue tradizioni, della sua lingua. Se il suddetto fratello cervellone ti interessa e non disdegni un soggiorno di lunghezza variabile a Tokyo, ti suggerisco un investimento discreto. Non scegliere un outfit di tendenza, perché gli uomini non sono aggiornati sulla moda (a maggior ragione se vivono lontano dall’Italia), ma orientati su un colore che ti dona e su un modello femminile. Mi raccomando la ceretta: quanto ti potresti divertire non è prevedibile, ma…non si sa mai!

Caso 5:

Per vestirti, chiedi consiglio al tuo papà. Se ti dirà che sei sempre carina anche con uno straccetto, ascoltalo! E’ la stessa cosa che penseranno di te gli altri invitati. Ti divertirai pochissimo, ma è la tua amica e non la puoi abbandonare nel momento del bisogno. Prepara dei fazzoletti per le lacrime: più che commovente, la giornata sarà una tragedia.

 

E quando sarà il tuo momento…ricordati delle amiche single o in cerca di impiego!

Commenti
Lascia un commento