[Cinquanta Sfumature di Bianco]
marco dj matrimonio
Scritto da Elena il 22 September 2014 / 0 COMMENTI
Filo diretto con i professionisti: Marco, il dj del matrimonio

Intervista al Dj del matrimonio, professionista fondamentale per la riuscita della festa.

Oggi intervistiamo MARCO DJ, dj del matrimonio professionista che lavora con noi sin dai primi matrimoni.

Marco raccontaci un po’ di te:

“Come DJ da più di dieci anni animo le feste, lavorando con molti locali del lago di Garda e della riviera romagnola; conduco inoltre un programma radiofonico in una emittente reggiana.
Alle feste, così come ai ricevimenti e ai matrimoni, il mio obiettivo è utilizzare la musica per accompagnare elegantemente ogni diversa situazione. Per un matrimonio, la scelta musicale viene concordata preventivamente con gli sposi in modo da conoscere le loro preferenze e lo stile che vogliono dare alla festa. Importante è stabilire l’atmosfera dell’aperitivo e del taglio della torta, che sono momenti molto personali, poi parliamo del genere musicale per il ballo.

marco 6

Il genere musicale che posso proporre va dagli anni 60 alla musica house più ricercata, dall’aperitivo lounge al ballo in stile revival ’70’ 80′ 90′.

L’attrezzatura a disposizione è tra le più professionali e complete che esistano sul mercato in modo da garantire un suono e una definizione musicale in digitale perfetta, senza alcun tipo di imperfezione.”

Secondo la tua esperienza, quanto tempo prima del matrimonio è opportuno incontrare gli sposi?
“Almeno un mese prima, per concordare le scelte musicali, i momenti da sottolineare e dare il tempo agli sposi più indecisi di pensarci con calma”

marco 5

Quali sono le informazioni fondamentali che vi dovete scambiare?
“Il tipo di musica che piace, quali sono le canzoni che hanno in qualche modo segnato il loro percorso e quali di queste canzoni sono da inserire nei momenti clou del ricevimento”

Quali sono, secondo te, le caratteristiche che gli sposi devono cercare per riconoscere un professionista?
“Essere un professionista significa saper capire cosa vogliono dal primo sguardo e dalle prime parole, cercando di dare delle certezze dove ci sono dei dubbi e dare soluzioni dove ci sono problemi. A volte gli invitati hanno gusti diversi da quelli segnalati dagli sposi, quindi bisogna rivedere il programma e con la massima elasticità proporre musica diversa. Il professionista capisce immediatamente il gradimento al genere proposto.”

marco e Neide

Qual è il tuo punto di forza?
“ La simpatia viene prima di tutto! Ma non da meno viene la preparazione musicale e la flessibilità ad adattarmi a qualsiasi pubblico e genere musicale”

Qual è il vantaggio di avere la mediazione del wedding planner?
“Di fatto non ti devi vendere, non hai le ansie commerciali perché ha già provveduto il wedding planner a incrociare le esigenze degli sposi con le caratteristiche del professionista! Questo si traduce per me e per gli sposi in un grande risparmio di tempo e di energie.”

Da parte nostra possiamo testimoniare che Marco è un ottimo dj del matrimonio, riesce sempre a creare un buon feeling con gli sposi, dimostrandosi disponibile e cercando di realizzare la festa che gli sposi desiderano!

Sa gestire anche gli invitati più esigenti e non fa la prima donna che non cede il microfono! Anzi, quando può, è in grado di coinvolgere gli invitati e farli diventare parte integrante della festa!

In definitiva possiamo dire che ad una festa di nozze ben riuscita è il primo che si diverte … e siccome è golosissimo di confetti, vi suggeriamo di assicurarvi la sua presenza promettendogli una fornitura completa!

marco 2

Tags: , , ,

Commenti

I commenti sono chiusi.