[Cinquanta Sfumature di Bianco]
cestone di gypsophila all'esterno della chiesa matrimonio
Scritto da Mother Queen il 7 March 2016 / 0 COMMENTI
I 10 errori da evitare quando ci si sposa -parte I-

Senza tanti preamboli, vi farò un semplice elenco, assolutamente aperta a repliche e confutazioni. Anche una Queen è democratica però davvero, fidatevi, certe cose non si fanno!

1. Non scrivete il codice iban sulle partecipazioni. Chi riceve l’invito a nozze vi chiederà che cosa desiderate in regalo. Se non avete fatto la lista perchè non vi servono pentole e stoviglie, non crediate di mettervi al sicuro fornendo gli estremi del conto corrente: il servizio da tè riciclato e l’orologio a cucù ve li beccherete lo stesso. Piuttosto, cercate un’agenzia viaggi che non si trattenga il plusvalore della luna di miele come acconto di futuri viaggi, ma che ve lo renda in denaro. Più chic e di pari effetto.

2. Non contate sul coro della parrocchia per la musica della messa nuziale. In estate i ragazzi che suonano la chitarra e cantano in chiesa vanno in vacanza o ai campi gioco e questo potrebbe non essere il peggiore dei casi: spesso è peggio se ci sono.

Carolina e Dario-659

3. Non sperate che la Siae non si accorga che vi sposate. Se festeggiate in un locale normalmente adibito ai matrimoni, gli ispettori non ci crederanno che un sabato pomeriggio di giugno non ci sia nessuno. Verranno a controllare e sarà molto antipatico prendere la multa, spegnere l’impianto e mandare tutti a casa. La Siae non piace a nessuno, ma incide per uno zero-virgola nell’economia globale dell’evento. Mano sul cuore e toglietevi il pensiero.

particolare festa donne4. Non mercanteggiate troppo sui prezzi. I fornitori onesti manterranno coerenza nei loro preventivi, quelli che vi concederanno sconti esagerati dovranno pur recuperare da qualche parte, no?

5. Per lo stesso motivo, non fidatevi dei prezzi troppo bassi. Se dieci fotografi vi chiedono 2000 euro per il servizio, la postproduzione e l’album, quello che ve ne chiede 800 per lo stesso prodotto vi darà qualcosa di diverso!

Questi sono i primi 5 punti, attendo commenti e presto finirò l’elenco!

MQ

Tags: , , , , , ,

Commenti
Lascia un commento