[Cinquanta Sfumature di Bianco]
La preparazione degli sposi a casa: 5 regole per gestire il fotografo

La preparazione degli sposi a casa è un momento unico, che giustamente va immortalato! Come organizzare la presenza del fotografo in modo che tutto fili liscio?

Qualche volta  incontriamo delle spose, e soprattutto degli sposi, che sono molto intimiditi dal fotografo, descritto come “una persona che le imbarazza, mettendoli al centro dell’attenzione”, soprattutto  pensando al momento della preparazione degli sposi. I momenti che precedono la cerimonia sono piuttosto intimi e solitamente da dividere con la mamma, le sorelle o l’amico d’infanzia. “Cosa c’entra il fotografo?”

PaoloMax

C’entra, e anche molto: prima di tutto, attuate la regola “zero” mesi prima del momento di infilare l’abito per andare a dire “Sì”: è quella di scegliere il fotografo giusto. Come fare? Potete rileggervi i vecchi post, sempre attuali:

come scegliere il fotografo 1a parte

come scegliere il fotografo 2a parte

Detto questo, possiamo accogliere il fotografo in casa durante i preparativi degli sposi come se fosse un vecchio amico, contando sulla sua discrezione, positività e su qualche consiglio dell’ultimo minuto. E come al solito, vi scrivo poche regole per superare con allegria questo momento

irene che trucca Neide 2

REGOLE PER LA GESTIONE DEL FOTOGRAFO DURANTE LA PREPARAZIONE DEGLI SPOSI

  1. Fate arrivare il fotografo un’oretta prima di uscire da casa, quando il make-up è a buon punto. Le foto di voi che uscite gocciolante dalla doccia non sono rilevanti ai fini della documentazione dell’evento.
  2. Preparate prima quello che volete indossare e ricordate che resterà nell’album a sempiterna memoria. Una vestaglietta romantica o la t-shirt dei Satanica? Come preferite, ma che la scelta sia meditata.
  3. Continuate a fare quello che state facendo: niente pose, niente foto tra i peluches della vostra infanzia. Chiacchierate, cantate, rileggete la formula del matrimonio per entrare nel mood. Dimenticatevi le foto!
  4. Per gli sposi, gli ultimi dettagli sono i preferiti dai fotografi. Raro che gli sposi sappiano fare il nodo alla cravatta e il papà che corre in soccorso è sempre una scena carina. Ma ci sono anche sposi più fantasiosi. Parola d’ordine: spontaneità.GIOAL0578c
  5. Ultima regola importantissima: offrite da bere al fotografo! Acqua, succhi di frutta o un bel caffè: la sua giornata sarà lunga e molto impegnativa, sostenetelo, è nel vostro interesse! Mi raccomando però, ancora niente di alcolico!

Avete preso appunti?

 

Save

Tags: , , , , , ,

Commenti
Lascia un commento