Sempre più spesso i nostri sposi sono già genitori e sono proprio i bambini, soprattutto se hanno iniziato le elementari, che chiedono a mamma e papà di sposarsi. È giusto quindi coinvolgerli, assegnando loro dei ruoli da protagonisti: portare gli anelli, accompagnare mamma o papà alla cerimonia, leggere un pensiero se sanno già leggere. Ma un altro ruolo importantissimo che i bambini possono ricoprire è quello di invitare amici e parenti al matrimonio.
Le formule sono varie: “Alessandro vi invita al matrimonio di mamma e papà”, “Emma e Alessia vi invitano a nozze” “Manuel e Francesco annunciano con gioia il matrimonio dei genitori”.
E la grafica? Mai troppo baby: no a orsetti, giraffe, ranocchie e fatine, non è il compleanno di un quattrenne, ma il matrimonio di due adulti.
Via libera ad una bella fotografia, impaginata con lo stile e i colori del matrimonio, che ritrae i bambini o anche tutta la famiglia. Attenzione: bella significa professionale, in studio o all’aperto, ma con luci e sfondo gestiti da un fotografo. Guardate le nostre ultime partecipazioni. Cosa ne pensate?