[Cinquanta Sfumature di Bianco]
il saluto dei militari all'uscita del matrimonio
Scritto da Mother Queen il 4 July 2016 / 0 COMMENTI
Matrimonio last-minute

Ci sono mille motivi per scegliere un matrimonio last minute e nella nostra storia ne abbiamo organizzati tanti.

Il nostro record è di 3 settimane, per una coppia che viveva insieme da 10 anni.

Giulia e Carlo

Giulia si è ammalata gravemente e nel periodo del ricovero Carlo non aveva diritti di cura, di scelta e assistenza. Inoltre, lavoravano insieme in un’attività intestata a lei: si sono resi conto che Carlo non poteva prendere decisioni importanti nè per la famiglia, nè per l’azienda. Tutto si è risolto benissimo, Giulia è perfettamente guarita ma appena uscita dall’ospedale ci ha chiamato, indicando la data del matrimonio per tre settimane dopo.

Matrimonio di serie B? no, uno dei più belli che ricordiamo: organizzato velocemente ma senza fretta con la filosofia “buona la prima”, senza ripensamenti. Colori e fiori bellissimi, musica raffinata, tanti amici, bomboniere artigianali, fuochi d’artificio.

matrimonio last minute

Paolo e Selene

Nel caso di Paolo e Selene, con i loro due bellissimi bambini, il matrimonio è diventato una necessità quando a Paolo, militare di carriera, è stata assegnata una missione in territorio di guerra, con partenza tre mesi dopo.  Due mesi di preparativi e una cerimonia da film, con lo sposo in divisa e i colleghi ufficiali che fuori dalla chiesa, con le spade, hanno fatto il tunnel per far passare gli sposi. Per la cronaca, Paolo è tornato dalla missione sano e salvo!

Roberto e Silvia

Roberto e Silvia si erano conosciuti da bambini e ognuno aveva avuto la propria vita e le proprie storie, ma erano sempre rimasti amici e confidenti. Poi, a Silvia è arrivata la proposta di matrimonio dal ragazzo con cui era fidanzata da 6 anni. Questo ha scatenato in lei un senso di panico, che per l’ennesima volta è andata a confidare a Roberto, l’unico uomo che la conosceva dentro ed era sempre pronto ad accoglierla. A quel punto tutto si è fatto chiaro e il fidanzamento tra Roberto e Giulia è stato brevissimo: si erano aspettati tutta la vita e ora non restava che dichiararlo al mondo. Matrimonio bellissimo, festa epocale. Dopo anni, troviamo ancora qualcuno che dice “Io c’ero!

matrimonio last minute

Il matrimonio last minute ha i suoi indiscutibili vantaggi: ansia da preparativi ridotta al minimo, effetto sorpresa che mette allegria in tutti gli invitati, necessità (virtù) di delegare i compiti al wedding planner o a persone di fiducia. Non ultima, la probabile assenza di conflittualità tra gli sposi sulle scelte da fare: lei si prende fiori e bomboniere, lui la musica e l’open bar, non c’è tempo per discutere.

Per tutto il resto, ci sono Le Signore degli Anelli!

 

 

 

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Tags: , , , ,

Commenti
Lascia un commento