[Cinquanta Sfumature di Bianco]
Scritto da Elena il 23 March 2015 / 0 COMMENTI
Lista nozze o lista viaggio? 4 consigli e un tocco di stile

Siete futuri sposi che convivono già e il “servizio buono” non è tra le vostre priorità? Le necessità contingenti vi fanno preferire i contanti o un bel bonifico sul conto corrente? Attenzione, come per ciascuno dei capitoli del vostro matrimonio…dipende!

1-

Avere una lista vi assicura di ricevere esattamente quello che desiderate ed evita il rischio di ricevere doppioni o -peggio- oggetti orribili e inutili. Le liste online sono ormai la regola e da Amazon ai portali specializzati non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Attenzione: alcuni portali richiedono una commissione sulle transazioni (prima di iniziare, leggete bene le condizioni). Inoltre, non tutti i vostri invitati sono esperti nello shopping online: forse una mini lista in un negozio della vostra città sarà gradita agli invitati meno tecnologici.

2-

Anche se convivete e pensate di avere già tutto, non perdete l’occasione per comprare qualcosa di particolare, magari di design, oltre a tornarvi utile più avanti farà tanto felice chi vorrebbe regalarvi “qualcosa che resta”!

3-

Con la lista farete contenti tutti quegli invitati a cui proprio non piace regalare la busta con i soldi: se devono scegliere la batteria di pentole da 500€ oppure regalarvi 500€ saranno molto più motivati per la prima!

4-

La lista viaggio: assolutamente tra le nostre soluzioni preferite! gli invitati devolvono una cifra di loro scelta per contribuire alle spese del viaggio di nozze, oppure possono scegliere quali pacchetti/escursioni/alberghi regalarvi. Le migliori agenzie vi propongono un sito web sul loro portale, sul quale voi stessi caricherete tutte le informazioni su di voi, sulla cerimonia, sul ricevimento e sul viaggio. Gli invitati potranno versare il loro regalo online o recarsi fisicamente in agenzia e lasciarvi un biglietto, ottenendo una ricevuta.

Attenzione: Ci sono agenzie che vincolano le somme ricevute in più rispetto al valore del viaggio, obbligandovi a spenderle in viaggi: un “buono” che non si traduce immediatamente in denaro spendibile. Assicuratevi sempre che l’agenzia a cui affidate la lista vi consegni il denaro extra alla chiusura della lista!

Il tocco di stile

Per favorire gli invitati che prediligono versare la cifra del regalo di nozze direttamente sul vostro conto corrente, è assolutamente lecito fornire l’iban, ma per favore NON sulle partecipazioni! Come si può fare? Sicuramente privilegiando la lista viaggio con l’agenzia che vi offre il sito wedding, oppure creando voi stessi un wedding site (troverete online tantissimi portali specializzati), dove tra le altre informazioni potrete mettere il codice iban. A questo punto, sulle partecipazioni scriverete: “Per maggiori informazioni, visita il sito www.matrimoniodi…

Non è la stessa cosa? Effettivamente  è abbastanza simile, ma è una questione di stile!

Chiedeteci di più e  prima di decidere, parlatene con noi!

Tags: , , , , ,

Commenti

I commenti sono chiusi.