[Cinquanta Sfumature di Bianco]
il saluto dei militari all'uscita del matrimonio
Scritto da Mother Queen il 4 July 2016 / 0 COMMENTI
Matrimonio last-minute

Ci sono mille motivi per scegliere un matrimonio last minute e nella nostra storia ne abbiamo organizzati tanti.

Il nostro record è di 3 settimane, per una coppia che viveva insieme da 10 anni.

Giulia e Carlo

Giulia si è ammalata gravemente e nel periodo del ricovero Carlo non aveva diritti di cura, di scelta e assistenza. Inoltre, lavoravano insieme in un’attività intestata a lei: si sono resi conto che Carlo non poteva prendere decisioni importanti nè per la famiglia, nè per l’azienda. Tutto si è risolto benissimo, Giulia è perfettamente guarita ma appena uscita dall’ospedale ci ha chiamato, indicando la data del matrimonio per tre settimane dopo.

Matrimonio di serie B? no, uno dei più belli che ricordiamo: organizzato velocemente ma senza fretta con la filosofia “buona la prima”, senza ripensamenti. Colori e fiori bellissimi, musica raffinata, tanti amici, bomboniere artigianali, fuochi d’artificio.

matrimonio last minute

Paolo e Selene

Nel caso di Paolo e Selene, con i loro due bellissimi bambini, il matrimonio è diventato una necessità quando a Paolo, militare di carriera, è stata assegnata una missione in territorio di guerra, con partenza tre mesi dopo.  Due mesi di preparativi e una cerimonia da film, con lo sposo in divisa e i colleghi ufficiali che fuori dalla chiesa, con le spade, hanno fatto il tunnel per far passare gli sposi. Per la cronaca, Paolo è tornato dalla missione sano e salvo!

Roberto e Silvia

Roberto e Silvia si erano conosciuti da bambini e ognuno aveva avuto la propria vita e le proprie storie, ma erano sempre rimasti amici e confidenti. Poi, a Silvia è arrivata la proposta di matrimonio dal ragazzo con cui era fidanzata da 6 anni. Questo ha scatenato in lei un senso di panico, che per l’ennesima volta è andata a confidare a Roberto, l’unico uomo che la conosceva dentro ed era sempre pronto ad accoglierla. A quel punto tutto si è fatto chiaro e il fidanzamento tra Roberto e Giulia è stato brevissimo: si erano aspettati tutta la vita e ora non restava che dichiararlo al mondo. Matrimonio bellissimo, festa epocale. Dopo anni, troviamo ancora qualcuno che dice “Io c’ero!

matrimonio last minute

Il matrimonio last minute ha i suoi indiscutibili vantaggi: ansia da preparativi ridotta al minimo, effetto sorpresa che mette allegria in tutti gli invitati, necessità (virtù) di delegare i compiti al wedding planner o a persone di fiducia. Non ultima, la probabile assenza di conflittualità tra gli sposi sulle scelte da fare: lei si prende fiori e bomboniere, lui la musica e l’open bar, non c’è tempo per discutere.

Per tutto il resto, ci sono Le Signore degli Anelli!

Anche tu sei una sposa “last minute”?

CONTATTACI!

 

 

 

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Tags: , , , ,

Commenti
Lascia un commento