[Cinquanta Sfumature di Bianco]
Scritto da Mother Queen il 7 May 2021 / 0 COMMENTI
Una mini luna di miele, in attesa di quella vera!

Per molte coppie, gli spostamenti forzati del matrimonio sono stati una grande fonte di stress, anche per quelle che possono contare sull’aiuto di un wedding planner che si occupa di riorganizzare l’agenda ad ogni variazione di data.

Al contrario di quanto ci aspettavamo, il 2021 non è più facile del 2020 e siamo ancora qui a cercare di spostare date e capire se e quando la festa di nozze si potrà tenere.

Per le tante coppie che ormai sono esasperate dall’attesa, abbiamo una proposta che rispetta le leggi attualmente in vigore (a inizio maggio 2021, n.d.r.) e che gli solleverà il morale, senza interferire con i loro programmi.

L’idea sintetizzata in poche mosse è questa:

  • Fissate subito matrimonio civile, anche in un giorno infrasettimanale
  • Dopo il rito, ordinate l’asporto di un pranzo a casa: ricordate che, oltre al nucleo famigliare residente, sono consentiti 4 invitati, più i bambini sotto i 14 anni
  • Partite per una mini luna di miele per rigenerarvi
  • Rimandate a quando si potrà la cerimonia religiosa e il ricevimento, con tutte le caratteristiche che avete immaginato e senza dover rinunciare a invitare le persone a cui tenete!

Vi piace questa idea? Insieme a Elisabetta di DreamsTeam ci concentriamo sul punto 4-. Per tutti gli altri punti potete chiamarci e vi aiuteremo a organizzarvi!

Domanda:          Elisabetta, quanto tempo prima è necessario pianificare la partenza?

Risposta:             In questo momento di incertezza, gli sposi sono esasperati dal non sapere cosa potranno fare e tutto dipende sempre dal sistema dei colori delle regioni.

Il mio suggerimento è quello di individuare una meta sia nella regione di appartenenza che in altra regione e solamente il venerdì precedente la cerimonia -quando il Governo ci darà i colori delle regioni, che valgono fino al weekend successivo- confermare la prenotazione. In questo modo saranno sicuri della loro meta e questo è già un grande sollievo.

Domanda:          Quali sono le mete che suggerisci per chi volesse fare un anticipo di viaggio di nozze, in attesa di quello vero?

Risposta:            Il mio suggerimento, per ora, è quello di restare in Italia per evitare di doversi sottoporre a restrizioni (vd. quarantena). La meta potrà essere raggiunta in auto se gli sposi desiderano maggiore autonomia, ma anche in aereo, se la destinazione scelta è in zona gialla come quella di partenza.

In Italia ci sono meraviglie naturali e architettoniche ovunque, ed è spesso una sorpresa scoprire che vicino a casa abbiamo posti meravigliosi!

Le coppie che decidono di restare all’interno della propria regione restano sempre molto sorprese: in Italia ci sono meraviglie naturali e architettoniche ovunque, ed è spesso una scoperta inattesa trovare posti così belli vicino a casa!

Domanda:          Quali sono le formule più adatte a un weekend o a una settimana di luna di miele?

Risposta:             Il senso di pochi giorni, anche solo tre o quattro, è proprio per sottolineare la differenza da “prima”: se si torna a casa come se niente fosse, non ci si accorge nemmeno di essersi sposati. Invece così cambia tutto: una coccola che ci si concede dopo i lunghi mesi di incertezza!

Proprio per questo motivo, suggerirei mete che includono spa, piscine, paesaggi rigeneranti come l’alta montagna o il lago. Nelle nostre proposte possiamo contare su castelli, ville storiche con centro benessere, resort esclusivi nascosti nei boschi, addirittura con camere costruite sugli alberi!

Domanda:          Le vostre proposte sono rivolte solo a una clientela della nostra zona, l’Emilia Romagna?

Risposta:             No, abbiamo sedi in tutta Italia e siamo ormai abituati a comunicare con videochiamate. Gli sposi mi possono chiamare da qualunque regione  e troveremo la destinazione vicina a loro e scopriranno masserie, castelli, wine-resort e mete esclusive in ogni angolo d’Italia

Domanda:          Se qualche coppia è stanca di isolamento e volesse invece fare un viaggio in città?

Risposta:             L’Italia ha le città d’arte più belle al mondo. Ora stanno riaprendo i musei, che hanno approfittato della pausa forzata per riorganizzarsi ed esporre nuove meraviglie, riaprono i cinema e i teatri, che dopo tutti questi mesi ci danno la sensazione di ricominciare a vivere. Gli hotel in molte città sono le antiche residenze di re e principi, un sogno per chiunque. Per non parlare della cucina e dei vini, che tutto il mondo ci invidia

Insomma, a noi l’idea del mini viaggio di nozze piace davvero tanto! Se volete un aiuto per organizzarla, potete chiamarci o scriverci  QUI

 

 

Commenti
Lascia un commento