[Cinquanta Sfumature di Bianco]
Scritto da Elena il 23 November 2015 / 0 COMMENTI
L’incontro di brainstorming tra la Wedding Planner e gli sposi

Nelle fasi iniziali del nostro lavoro di Wedding Planner con i futuri sposi, dopo esserci presentati, piaciuti e dopo che è stato conferito ufficialmente l’incarico, arriva il momento che io definisco di “brainstorming”.

In questa fase gli sposi ci  raccontano un po’ di loro, di come si sono immaginati  il giorno del matrimonio, quali sentimenti vogliono suscitare, cosa non deve assolutamente mancare, chi sono le persone importanti, … e tutto quello che ci viene in mente!

tableau shabby smallIn questa fase cerco di non essere troppo analitica, ma di lasciare vagare i discorsi e i pensieri degli sposi senza un apparente filo conduttore.

Tutto quello che mi dicono ha un grandissimo valore, perchè tra le tante cose dette ci sono sempre indizi indispensabili  a capire il ‘non detto’ e le vere aspettative dei futuri sposi.

photo by Design Seeds

photo by Design Seeds http://design-seeds.com/home/entry/gathered-hues

In questo incontro funziono come il “pensatoio” di Harry Potter: gli sposi mi traferiscono tutte le loro prime idee. Sarà mio compito poi trovare una chiave di lettura per tutto questo!

Non è necessario che abbiano già in mente un tema o un colore (e se ce li hanno spesso  variano, perchè scelti superficialmente o dettati dalla moda del momento), preferisco capire da loro come si immaginano l’atmosfera del loro matrimonio. Da questo possiamo costruire un progetto che racconti di loro, della loro storia, dei loro gusti e passioni.

tavolo bomboniera scatolina animalier smallUn lavoretto che mi  è sempre piaciuto fin da bambina è riordinare i cassetti. Ecco, in qualche modo lo faccio ancora ogni volta che incontro gli sposi che mi portano il loro cassetto/faldone/file pieno di idee e aspettative e io, riordino, semplifico, pulisco, butto via quello che non funziona, metto in fila e trasformo il caos di idee in qualcosa che gli sposi avevano dentro, senza neppure saperlo!

particolare ortensie verdi salice smallCosa ne dite? vi piacerebbe avere qualcuno che fa questo con voi?

 

Tags: , , , , , , ,

Commenti
Lascia un commento