[Cinquanta Sfumature di Bianco]
tavolo bomboniere green
Scritto da Elena il 15 February 2016 / 0 COMMENTI
Bomboniere green

Nell’affollato mondo delle bomboniere ci sono quelle che io chiamerei “bomboniere green” e comprendono piante, bulbi, semi, … insomma tutto quello che cresce e può essere piantato!

Già da qualche anno si trovano in commercio proposte di bomboniere di questo tipo. Il trend si è evoluto e ci sono articoli molto vari e carini, sia per estetica che per contenuto.

Ci sono appunto piantine (grasse, aromatiche, bonsai, mini-ulivi…), bulbi dentro vasetti in carta piantabile con dischetti di torba, semi per fiori, semenze per ortaggi, … insomma ce n’è per ogni gusto e ogni stagione.

santina piante aromatiche

Ve ne scrivo perché devo dire che a me piacciono molto!

Il perchè? Ve lo spiego di seguito:

Perchè mi piacciono le bomboniere green

  • mi piace l’idea che gli sposi regalino agli invitati qualcosa di vivo che cresce, che non si esaurisce con il consumo (come ad esempio le bomboniere gastronomiche), ma richiama qualcosa che si evolve e si trasforma, proprio come l’amore
  • è bello che gli sposi lascino un ricordo che dura oltre il giorno, che farà tornare in mente agli invitati il matrimonio, in modo inaspettato a distanza di tempo, con una cosa bella (e se sono ortaggi anche utile!)
  • è una bomboniera che può piacere sia agli uomini che alle donne
  • è utile, ma non scontata
  • è adatta e in armonia a molti stili e temi
  • è da tutti i prezzi

Vi ho convinto? Ci avevate mai pensato?

Alla prossima!

Tags: , , , ,

Commenti
Lascia un commento