[Cinquanta Sfumature di Bianco]
bacio degli sposi all'uscita della chiesa
Scritto da Elena il 7 February 2016 / 0 COMMENTI
Elopement: che matrimonio è?

Se siete cyber future spose, abituate a navigare su internet per cercare ispirazioni per il vostro matrimonio, potrà esservi capitato di incappare nel termine inglese ELOPEMENT, a volte usato anche da Wedding Planner per definire un certo tipo di servizio offerto.

Ma che cosa si intende per elopement?

La definizione di Wikipedia è la seguente:

to elope, fuggire, più letteralmente, significa semplicemente scappare e non tornare al punto di origine. In particolare, elopement è spesso usato per riferirsi a un matrimonio realizzato in modo improvviso e segreto. Di solito prevede una fuga precipitosa dal luogo di residenza insieme all’amata con l’intenzione di sposarsi.

Insomma, una fuga d’amore!

elopement

O, nell’uso più attuale, un matrimonio intimo!

Ma al giorno d’oggi neanche più le fughe conviene che siano improvvisate. Ecco allora che i professionisti del settore si specializzano nei matrimoni “elopements”, che di solito vuol dire un matrimonio intimo, molto curato, in un luogo lontano da casa, un posto romantico (a cui si adatti appunto il termine fuga d’amore) dove celebrare il matrimonio con un ristrettissimo numero di invitati.

Non pensate solo a spiagge esotiche o alla wedding chapel di Las Vegas.

elopement

I matrimoni “fuga d’amore” possono essere realizzati da chiunque e ovunque.

Per gli sposi a cui viene l’orticaria al solo pensiero di gestire un matrimonio tradizionale con centinaia di invitati tra parenti e amici.  Che non possono pensare di essere sposati dall’anziano don della parrocchia, né tantomeno nella triste sala comunale, ma che al contrario sognano per il proprio “sì” un luogo romantico, unico e che sia la perfetta cornice al loro amore, la soluzione elopement può essere la risposta e ha sicuramente il suo fascino.

elopementPermette di realizzare il sogno di una fuga d’amore, ma avendo comunque vicini i propri – selezionati – cari e non facendosi mancare niente!

è una scelta che ultimamente interessa molto gli sposi stranieri che scelgono l’Italia come destinazione del loro matrimonio (come dargli torto), ma non per questo deve considerarsi una loro esclusiva!

elopement

Un matrimonio intimo, in un luogo speciale, può essere scelto e realizzato anche da sposi italiani. Anche se non si vive in posti perfetti e romantici, abbiamo però la grande fortuna di poter contare su angoli incantevoli e suggestivi di cui l’Italia è ricca. Per ogni luogo desiderato (mare, montagna, lago, borgo antico, rovine antiche, masseria, castello, …) in Italia è possibile trovarlo e realizzare il sogno di una fuga romantica per il proprio matrimonio.

elopementCerto, ci vuole organizzazione, grande cura, ricerca puntuale e svariati passaggi burocratici, ma con la preziosa assistenza di un Wedding Planner, il vostro sogno si potrà realizzare!

Tags: , , , , , , ,

Commenti
Lascia un commento