[Cinquanta Sfumature di Bianco]
decorazione banchi matrimonio ortensia verde e cuore
Scritto da Mother Queen il 6 June 2016 / 0 COMMENTI
10 luoghi comuni sui Wedding Planner -Parte II

Ecco gli altri 5 luoghi comuni sui Wedding Planner!

6. fanno spendere di più in cose inutili

Il Wedding Planner  fa proposte, ma sta sempre agli sposi scegliere come e dove spendere! Difficilmente un serio Wedding Planner vi consiglierà spese folli per particolari che alla fine hanno poco peso (vedi post Quali spese si possono evitare? ), ma in ogni caso l’ultima parola spetta sempre agli sposi, perchè per ognuno è diverso il peso e l’importanza data alle cose.

7. sono “acidi” e con manie di protagonismo

Uno dei più diffusi luoghi comuni sui Wedding Planner , ma vi dico che un Wedding Planner così è meglio evitarlo. Punto. Come per ogni professione, le caratteristiche personali saltano fuori, ma sono diverse per ognuno. I Wedding Planner NON SONO TUTTI UGUALI e voi non siete obbligati a farvi seguire da professionisti che non vi piacciano! (leggete qui per capire come sceglierlo!)

8. io voglio un matrimonio semplice, non mi serve!

Questo non è solo uno dei luoghi comuni sui Wedding Planner, ma è proprio un’idea confusa sul matrimonio! Innanzitutto chiariamo cosa si intende per matrimonio “semplice”, perché in questi anni ho visto cose che di “semplice” avevano giusto la definizione! 🙂 Poi, il Wedding Planner vi aiuta a realizzare il matrimonio come volete voi, semplice, sfarzoso, veloce, faraonico, … che sia! Ricordatevi, semplice non significa sciatto e anzi, ha bisogno di tante attenzioni se non di più di un matrimonio elaborato.

9. sono invadenti, io voglio organizzarlo con mia madre/amica!

Auguri! 🙂 scherzi a parte… dopo i primi entusiasmi, capita spesso che le spose rimpiangano di aver coinvolto mamme e/o amiche! Il Wedding Planner fa da utilissimo cuscinetto fra voi sposi, i vostri desideri e le aspettative di familiari e amici; è un ottimo “capro espiatorio” per far digerire le vostre scelte! Non deve comunque essere mai invadente, ma deve riuscire ad integrarsi con voi e il vostro entourage.

10. Il catering/villa/fiorista non vuole il Wedding Planner!

Spesso i bravi professionisti pagano la cialtroneria di altri – questi 10 luoghi comuni sui wedding planner ne sono un esempio – e capita che gli altri fornitori del settore matrimonio, avendo vissuto esperienze negative, chiudano qualsiasi tipo di relazione. Ma i Wedding Planner NON SONO TUTTI UGUALI ed è giusto capire con chi esattamente non vogliono più lavorare, prima di bandire tutta la categoria a prescindere!

 

Confessatelo, qualcuno di questi 10 luoghi comuni sui Wedding Planner l’avete pensato anche voi?

Niente di grave! Spero solo di avervi fatto capire che … I WEDDING PLANNER NON SONO TUTTI UGUALI, nel bene e nel male!

 

Tags: , , , , , , , , ,

Commenti
Lascia un commento